FlyEnergia

Componenti vari, Resina, 2013

Una Torre instabile che evoca e fa parte dell’immaginario umano, che con la sua altezza esprime il desiderio dell’uomo di arrivare al cielo.
Sofferente e pendente come la torre di Pisa è ai limiti del crollo, ma resiste. Una sorta di grattacielo di ghiaccio che contiene a stento il simbolo per antonomasia dell'energia mentale e fisica, leader nella società moderna.
Una Lattina ricca di energia interiore che seppur domata, con grande altruismo trasferisce la sua potente carica attraverso dei fili elettrici verso l'alto, verso l'esterno e a chiunque voglia trarne benefici.
L'Opera è connessa al percorso quotidiano e interiore dell'ambizioso artista e quindi va a legarsi a una dimensione profondamente autobiografica.
Componenti dell'opera: Alluminio, Gomma, plastica, Rame, Resina epossidica, spray effetto Brina, Cera Lacca, Tela di Juta, polimeri sintetici removibili, Vernice finale.

Informazioni generali

  • Categoria: Scultura / Installazione

  • Eseguita il: 2013

Informazioni tecniche

  • Misure: 40 cm
  • Tecnica: Componenti vari
  • Stile: Astrattismo Simbolico
  • Supporto: Resina

Informazioni sulla vendita

  • Collezione: Buy On Line, http://www.deodato.com/artists/alessandro-giorgetti.html
  • Disponibile: no

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA77464
  • Archiviata il: 07/06/2013

Dettagli generali

Queste opere, hanno la caratteristica di essere firmate in entrambi i lati, dando la possibilità allo spettatore di partecipare all'opera scegliendo a proprio gusto il lato di esposizione: idea geniale che lo rende il più vicino artista al grande Mark Rothko morto nel 1970 anno in cui nacque Giorgetti. L'idea nata per caso durante una visita alla mostra di Rothko, dove una delle sue opere fu posizionata al contrario per errore. 'Non vorrei mai che accadesse a me', disse Giorgetti: e da quel momento in poi tutti i suoi quadri vennero concepiti in up/down. Attualmente vive a Milano. Le sue opere hanno quotazioni in costante crescita con richieste sempre più frequenti dai collezionisti internazionali. 'Il momento più brutto della creazione di un'opera è la firma, perché lì finisce il mio rapporto personale ed intimistico con essa.'Giorgetti

Dettagli sulla vendita

Tutte le opere saranno consegnate con certificato di autenticità firmato dall'artista

Dettagli sui pagamenti

contattare l'artista

Dettagli sulle spedizioni

spedizioni in tutto il mondo

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio